Quando si prova ad innovare, a proporre una visione differente da quella alla quale siamo abituati, è probabile che si incontri un pò di diffidenza, scetticismo o resistenze di altro tipo.
Così, quando alle estetiste parlavamo del corso di Brand Identity in Sardegna non di rado ci trovavamo di fronte un'espressione simile a un grande punto interrogativo.
Così, quando alle estetiste parlavamo del corso di Brand Identity in Sardegna non di rado ci trovavamo di fronte un'espressione simile a un grande punto interrogativo.
Parlando di Brand con Silvia Bresciani |
La difficoltà poi era anche un pò nostra, che dovevamo riuscire come azienda a trasmettere cosa un corso di questo tipo avrebbe potuto dare alla crescita di un centro estetico. Un corso che non si è mai visto nell'estetica e che ancora oggi è un caso unico nel panorama nazionale. Ci abbiamo provato con tanto entusiasmo e consapevolezza del valore di ciò che provavamo ad organizzare.
Il risultato è stato questo: il 10 e 11 novembre, a Sassari, 25 professioniste hanno animato e vissuto un'esperienza formativa unica, inedita e molto costruttiva in un clima di squadra molto caloroso e positivo. E' stato un successo.
Le due formatrici, Silvia Bresciani e Antonietta Lombardi, hanno presentato un corso concentrato nel quale hanno unito i concetti di Brand Identity e quelli di Potenziamento della Vendita, rendendo il tutto molto intenso per via dei tanti elementi analizzati e i casi proposti.
Ma cosa è un Brand? E' una parola straniera per indicare un marchio? Un logo? No, è molto di più, del Brand può far parte un marchio o un logo, ma ne è solo una parte. Nel corso questo concetto è stato approfondito bene e i presenti ne sono rimasti affascinati. Abbiamo scoperto che il Brand è emozione, valori, immagine e tanto altro. Un Brand forte e internazionale, rende noi, se lo sappiamo veicolare e fare nostro, altrettanto forti e internazionali. Come farlo, era l'oggetto del corso.
Interni, comunicazione con A. Lombardi |
E poi la Vendita, amore e odio delle estetiste. Abbiamo approfondito i meccanismi della Vendita, ci abbiamo giocato, ne abbiamo esplorato i vari aspetti e li abbiamo subito messi in pratica attraverso simulazioni stimolanti. Con un solo fine, ovvero imparare a comunicare al meglio ciò che proponiamo per soddisfare la cliente e appagare noi stessi per esserci riusciti.
Complimenti alle estetiste Guinot e Mary Cohr che hanno partecipato, perchè mettersi sempre in discussione, anche dopo tanti anni di lavoro, amare la professione, voler crescere sempre per sè e per le proprie clienti con umiltà e serietà, con la curiosità di chi sa che c'è sempre da imparare, ha portato questo bel gruppo a lavorare con energia e sorriso nel weekend. Tornando ad aprire il centro estetico con un qualcosa in più da offrire alla clientela ma anche a sè stessi.
Foto di gruppo, fine lavori! |
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