Spesso si cade nella tentazione di voler essere un centro estetico che soddisfi chiunque. Questo NON è possibile. Ci sarà sempre qualcuno a cui non andrai bene per vari motivi ed altri che ti ameranno per quegli stessi motivi.
A voler offrire qualsiasi servizio esistente in estetica si corre il rischio di non assumere una identità precisa agli occhi delle clienti e diventare quindi facilmente sostituibile o poco attrattiva per le potenziali clienti. Ecco perché.
Le tue clienti vorrebbero che tu inserissi nel tuo centro ogni nuovo ritrovato sul pianeta, ma in realtà ciò che fidelizza nel tempo e conquista è una metodologia di lavoro chiara e collaudata, dai risultati a breve termine, che parte dalla diagnosi cutanea e arriva al prodotto domiciliare.
Vale la pena cercare di capire a quale clientela (target) ti rivolgi (o vorresti rivolgerti) e su quali servizi è preferibile puntare. E' fondamentale poter contare su un brand principale forte che ti permette di offrire una discreta varietà di trattamenti di qualità (magari più o meno ricchi e con costi differenti) in modo da soddisfare in questo modo fasce di clientela diverse.
Un brand importante. Una metodologia di lavoro chiara. Trattamenti che si declinano per ogni target di clientela.
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