martedì 11 novembre 2014

10 errori da evitare nella gestione del centro estetico - Puntare tutto sul passaparola


"Se sono brava la voce si sparge e le clienti portano altre clienti..."

"La migliore pubblicità è il passaparola..."


Questo è vero da sempre, però si dice da tempi in cui esisteva quasi solo il passaparola come sistema per acquisire nuova clientela. Quindi è vero ancora oggi ma certamente è meno vero di ieri.




Oggi le informazioni tra utenti viaggiano online, si chiamano: Mi Piace, condivisioni, recensioni, post, tag, etc. Le persone si raggiungono in qualsiasi momento e ovunque, grazie ai dispositivi mobile (smartphone, tablet). Sempre più spesso per un centro estetico non essere online (o non esserci nel modo giusto) equivale a non esistere per il potenziale cliente.

Dotarti di strumenti che comunichino online in maniera efficace e professionale è estremamente dispendioso, richiede tempo e denaro, per questo assicurati che la tua azienda partner ti aiuti a comunicare con le tue clienti, e con quelle potenziali, nella maniera migliore possibile e nel maggior numero di modi possibile (facebook, twitter, instagram, campagne online e offline mirate a farti acquisire clienti, etc.). In questo modo la forza comunicativa dell'azienda diventa la TUA forza.

Uno strumento innovativo in estetica è la web radio personalizzata che alterna musica selezionata agli spot dei trattamenti che offri nel tuo centro. E' online e le tue clienti possono anche ascoltarla a casa o in ufficio e lei lavora per te. 

Se hai voglia di approfondire e capire cosa puoi fare nel TUO caso specifico contattami con un messaggio privato o con una mail a pani.walter@gmail.com

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